Wrap Piccanti Di Lattuga Con Pochi Carboidrati

Queste Wrap Piccanti Di Lattuga Con Pochi Carboidrati sono facilissime da preparare e, in pochi minuti, avrai pronti un pranzo o una cena super salutari. Scopri come preparare dei panini a basso contenuto di carboidrati usando la lattuga al posto del pane, per un perfetto pasto chetogenico.
Il bello degli involtini di lattuga è che puoi personalizzarli con tutto ciò che hai nella tua dispensa o frigorifero. Tieni gli ingredienti pronti in frigorifero e prepara queste wrap chetogeniche all’ultimo minuto. Saranno una perfetta alternativa Whole30, chetogenica e paleo al pane.
Come si preparano le Wrap Piccanti Di Lattuga Con Pochi Carboidrati
Il segreto per creare delle wrap di lattuga che non si rompono, è quello di usare foglie di lattuga abbastanza grandi da contenere bene tutto il ripieno. Puoi usare la lattuga romana, che è molto elastica, ma puoi anche optare per la lattuga iceberg, se preferisci un sandwich più croccante. In ogni caso, usa più foglie di lattuga per creare l’involucro, senza lasciare spazi vuoti (1).

(Credito foto: Life Made Sweeter)
Poi aggiungi i tuoi ingredienti al centro (2) e arrotola la lattuga, aiutandoti con la carta da forno e il più strettamente possibile, iniziando dall’estremità più vicina a te (3-4-5). Il procedimento è molto simile a quello per arrotolare un burrito oppure il sushi. Una volta che il rotolo è formato, avvolgi saldamente la carta da forno attorno all’involucro di lattuga (6). Usa un coltello seghettato per tagliare la pellicola a metà (7-8).
Puoi riempire la tua wrap con gli ingredienti che preferisci. Quelli che abbiamo scelto noi in questa ricetta sono:
- Bacon
- Tacchino cotto al forno (arrosto di tacchino a fette)
- Formaggio tipo Edammer
- Cetriolo sbucciato
- Avocado piccolo tagliato a fettine sottili
- Pomodoro tipo Roma tagliato a fettine sottili
- Senape di Digione
- Olio extravergine di oliva
- Pepe di Cayenna o peperoncino rosso in polvere
Quanto tempo prima si può preparare la Wrap Piccante Di Lattuga Con Pochi Carboidrati
Essendoci la lattuga, che diventa marrone velocemente, la cosa migliore è quella di arrotolare le wrap chetogeniche subito prima di servirle. D’altra parte, se ti organizzi bene, ti ci vorranno appena 5 minuti.
Ti basterà infatti preparare tutti gli ingredienti: cucina il bacon, taglia le verdure e grattugia il formaggio, poi conserva tutto separatamente in contenitori ermetici o in sacchetti richiudibili fino al momento del consumo. Il giorno in cui decidi di consumare le tue wrap con pochi carboidrati, compra la lattuga fresca e utilizza gli ingredienti che hai preparato precedentemente.

Wrap Piccanti Di Lattuga Con Pochi Carboidrati
Ingredienti
- 4 foglie Lattuga
- 2 fette Bacon
- 2 fette Tacchino cotto al forno (arrosto di tacchino a fette)
- 30 g Formaggio tipo Edammer alla julienne
- 2 fette Cetriolo sbucciato
- 1/2 Avocado piccolo tagliato a fettine sottili
- 1/2 Pomodoro tipo Roma tagliato a fettine sottili
- 1/2 cucchiaino Senape di Digione
- 1/2 cucchiaino Olio extravergine di oliva
- 1/2 cucchiaino Pepe di Cayenna
Istruzioni
- Cuoci il bacon in una padella antiaderente fino a quando non diventa dorato e croccante. Lascialo raffreddare e spezzettalo.
- Stendi un foglio di carta da forno sul piano di lavoro e posizionaci sopra le foglie di lattuga, senza lasciare spazi vuoti.
- Al centro dello strato di lattuga metti il bacon precedentemente cotto e la senape di Digione. Continua con tacchino, formaggio, cetriolo, avocado e pomodoro. Aggiungi l'olio d'oliva e cospargi con il pepe di cayenna.
- Inizia ad arrotolare la lattuga il più strettamente possibile, anche aiutandoti con la carta da forno se preferisci. Quando arrivi a metà della lunghezza della lattuga, piega i bordi delle foglie verso il centro e continua ad arrotolare come fosse un burrito.
- Dopo avere formato il rotolo, avvolgilo strettamente nella carta forno.
- Tagliare a metà e servi subito.