Prepara tutti gli ingredienti prima di iniziare e procurati una padella antiaderente e una teglia rotonda da forno dal diametro di 23-25 cm. Puoi anche utilizzare una padella in ghisa sempre dello stesso diametro, che potrai trasferire direttamente dai fornelli al forno.
Preriscalda il forno a 200° C e scalda l'olio di cocco o il ghee nella padella antiaderente (o in quella in ghisa). Aggiungi le patate dolci tagliate alla julienne e cuoci finché non iniziano ad ammorbidirsi e dorarsi.
Aggiungi le mele grattugiate, il sale, la cannella e la noce moscata e mescola bene. Continua a cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti.
In una piccola ciotola, sbatti le uova con una frusta a mano, poi aggiungi il latte di cocco, sempre continuando a sbattere.
Trascorsi i 5 minuti, togli la padella dal fuoco e versa un poco per volta le uova con il latte nella padella, mescolando bene per amalgamare il tutto. Poi aggiungi l'uvetta e mescola bene.
A questo punto, se usi una teglia da forno, trasferisci il composto lì, distribuendolo uniformemente, e cospargi di noci la superficie. Se invece stai usando una padella in ghisa, ti basterà lisciare la superficie e cospargerla di noci.
Cuoci in forno preriscaldato per circa 10 minuti, o fino a quando la torta non inizierà a diventare dorata.
Servi tiepida o a temperatura ambiente e conserva in frigorifero per un paio di giorni.