Latte Alle Fragole Con Tè Matcha
Questo latte alle fragole con tè matcha è un perfetto bilanciamento tra l'essenza di fragola fresca e il sapore corposo, floreale ed erbaceo del tè matcha. Non solo questo latte ha un sapore incredibile e incarna l'estate, ma è anche esteticamente molto gradevole, tanto che invoglia proprio tutti a provarlo!
Preparazione 10 min
Tempo di riposo 10 min
Tempo totale 20 min
Per il latte alle fragole:
- 150 g Fragole lavate e mondate
- 3 cucchiai Zucchero o il tuo dolcificante preferito
- 150 ml Latte di mandorle o qualsiasi altro tipo di latte a tua scelta
- Ghiaccio a piacere
Per il tè matcha:
- 1 cucchiaino Tè Matcha di grado cerimoniale
- 1 cucchiaino Miele o il tuo dolcificante preferito
- 100 ml Acqua leggermente tiepida
Per il latte alle fragole:
Metti le fragole tagliate a dadini, lo zucchero e il latte in un frullatore e frulla bene per eliminare il più possibile i semini delle fragole. Versa il composto in un contenitore, chiudi e lascia riposare a temperatura ambiente per almeno 10 minuti o fino a 1 ora.
Per il tè matcha:
In una piccola ciotola aggiungi il tè matcha, il miele e l'acqua leggermente intiepidita. Usando la frusta matcha o un montalatte, sbatti energicamente il tè matcha per 1-2 minuti, o finché il tè non sarà spumoso e ben amalgamato senza grumi.
Prepara il latte alle fragole con tè matcha
Prepara 1 bicchiere grande o 2 bicchieri medi con la quantità di ghiaccio che preferisci. Aggiungi il latte alla fragola fino a coprire il ghiaccio, facendolo passare attraverso un colino a maglia sottile, poi versaci sopra il tè matcha.
Decora a piacere con fragole fresche e/o foglie di menta fresca.
Valori Nutrizionali: Calorie: 294 kcal | Grassi Totali: 6 g | Carboidrati Netti: 51 g | Proteine: 8 g
*I valori nutrizionali sono calcolati a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.
Keyword latte alle fragole, matcha, tè verde