Aggiungi nella ciotola la pancetta tagliata a quadretti, e mescola delicatamente per ricoprire i pezzettini di bacon con la salsa di zucchero e peperoncino.
Stendi la pancetta sulla carta da forno, facendo attenzione a non sovrapporre i pezzetti tra di loro, altrimenti la cottura non sarà uniforme.
Inforna per 10 minuti, dopodiché rimuovi la teglia dal forno, capovolgi ogni pezzo di pancetta e inforna nuovamente per altri 10 minuti o fino a quando la pancetta non diventerà scura e leggermente croccante. Il tempo esatto di cottura dipenderà dallo spessore della pancetta.
Rimuovi la teglia dal forno e lasciare raffreddare per un minuto o due, quindi trasferiscila su un foglio pulito di carta da forno. Dovrà essere ancora un po' morbida, ma poi raffreddandosi diventerà croccante.
Conserva in frigorifero in un contenitore ermetico, a strati separati con carta da forno. Servi la pancetta calda o a temperatura ambiente. Puoi riscaldarla nel microonde o in una padella antiaderente a fuoco basso.
Note
*Le calorie sono a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.