In una padella, cospargi l'Agar-Agar nello sciroppo di albicocche e mescola. È importante mescolare l'Agar-Agar alla preparazione liquida (cioè contenente ancora un po' d'acqua, vale a dire non un'emulsione, uno sciroppo o alcool puro) con un frullatore per distribuire il gelificante in modo omogeneo.
Porta ad ebollizione e mescola 1 minuto. Questo perché l'Agar-Agar sprigiona il suo potere gelificante solo se viene fatto bollire per almeno un minuto a 90° C nella preparazione in cui è stato mescolato. Lascia raffreddare qualche minuto a temperatura ambiente.
Per proteggere gli ingredienti sensibili al calore, è possibile ottenere diversi preparati oltre a quello dove è presente l'Agar-Agar, a condizione di mescolarli poi insieme. Frulla le albicocche e aggiungi il succo di albicocche riscaldato con l'Agar-agar.
Usa un frullatore o mixer per un effetto mousse. Se disponi di un sifone per chantilly resistente al calore, l'effetto mousse sarà ancora più intenso! Versa la miscela calda nel sifone, avvita una cartuccia ed estrai la schiuma. Sciacqua immediatamente il sifone.
Versare in bicchieri o stampini e fai raffreddare per 2 ore. Solitamente, una preparazione di Agar-agar gelifica a 45° C.