Vin Brulé Con Pochi Carboidrati
C’è qualcosa di più appagante in questa stagione di una tazza di vin brulé fumante? E se fosse anche un vin brulé con pochi carboidrati? Puoi resistere alla deliziosa fusione con pochi zuccheri tra vino rosso, dolci spezie e arancia fresca nel perfetto cocktail celebrativo? Questa bevanda è la preferita di ogni festa invernale e nella nostra versione è perfettamente compatibile con la dieta chetogenica.
Gli ingredienti della nostra ricetta del vin brulé con pochi carboidrati non sono molti. Ti basterà avere qualche spezia, un paio d’arance e un po’ di vino rosso, e potrai preparare questa ricetta in pochissimo tempo e con il minimo lavoro. Ecco che cosa ti serve:
- Vino rosso a basso contenuto di carboidrati. I vini corposi sono i migliori per questa ricetta, come per esempio il merlot.
- Eritritolo. Il sostituto dello zucchero con calorie ZERO che noi amiamo di più. È amico del diabete e non aumenta i livelli di glucosio nel sangue. Puoi acquistare l’eritritolo comodamente su Amazon a questo link.
- Arancia fresca.
- Spezie. Cannella, anice stellato e chiodi di garofano. Ecco dove puoi acquistare l’anice stellato.
Vin Brulé Con Pochi Carboidrati
Ingredienti
- 1 Bottiglia di vino rosso corposo come il Cabernet o il Merlot
- 80-100 g Eritritolo granulare dipende da quanto ti piace il dolce
- 1 Arancia
- 6 Chiodi di garofano interi
- 3 stelline Anice stellato
- 3 bastoncini Cannella
Istruzioni
- Lava accuratamente l'arancia e tagliala a fettine rotonde.
- Metti tutti gli ingredienti nella pentola. Mescola e porta a ebollizione. Cuoci a fuoco bassissimo per 20-30 minuti.
- Spegni il fuoco e fai riposare il vino per 5 minuti.
- Metti il vino in tazze singole e guarnisci con scorza d'arancia e bastoncini di cannella.
Note
CONSIGLI SULLA PREPARAZIONE DI QUESTO VIN BRULE’ CON POCHI CARBOIDRATI:
- Se non ti piace vedere galleggiare le spezie e la frutta nel bicchiere, filtra il vino prima di servirlo.
- Puoi aggiungere anche altra frutta oltre all’arancia, ricordati sempre però che aumenterai anche la dose di carboidrati.
- Se vuoi eliminare anche l’arancia, e quindi ridurre ulteriormente i carboidrati, puoi usare l’aroma di arancia invece del frutto fresco. Ricordati però di aggiungerlo solamente dopo avere rimosso il vino dal fuoco e poi mescolalo bene.
NOTA. In questa ricetta, e in tutto il nostro blog, potrai trovare dei link a prodotti che desideriamo consigliarti di acquistare e che sono ovviamente attinenti a quello che stai leggendo. Non sei obbligato ad acquistare questi prodotti, ma ci teniamo a dirti che sono link di affiliazione che ci permettono di finanziare e tenere in vita questo blog!