Rotoli Alla Pizza Con Soli 3 Ingredienti (Con Pochi Carboidrati E Senza Glutine)
Non puoi immaginare quanto siano facili da realizzare questi rotoli alla pizza con soli 3 ingredienti! Sono incredibilmente gustosi, facili da preparare e soddisferanno, in maniera sana, la voglia dei tuoi bambini di mangiare snack saporiti, soprattutto per coloro che seguono una dieta senza glutine e/o con pochi carboidrati.
In questo periodo di riposo forzato a casa a causa del Covid-19, uno dei problemi di noi genitori è quello di fare passare il tempo ai nostri bambini. E, un altro problema, è quello di non fare magiare loro per tutto il giorno snack o merende poco sane, a causa dello stress oppure della noia.
Così abbiamo pensato a creare una serie di ricette facili e veloci, magari anche da fare preparare a loro, ma allo stesso tempo gustose e sane, che piaceranno ai bambini ma anche agli adulti.
Questi rotoli di pizza con pochi carboidrati, si preparano con solo 3 ingredienti (gli altri sono opzionali), economici e facili da reperire. Anzi, probabilmente li hai già tutti in casa! Ecco che cosa ti servirà:
- Mozzarella
- Salsa di pomodoro
- Salame
- Peperoni (opzionali)
- Sale, dolcificante con ZERO calorie come l’eritritolo, pepe, origano (opzionali)
Una lotta di chi segue una dieta low carb, o peggio ancora senza glutine, consiste nel trovare cosa servire come stuzzichino o antipasto alle feste. Molti snack sono ricchi di carboidrati, ed è anche difficile trovarli senza glutine. Quindi cosa puoi fare? Solo servire verdure crude affettate?
Ecco perché adoriamo questi rotoli alla pizza. Funzionano perfettamente alle feste. Tutti li adoreranno, anche i bambini!
Nel video che segue, conoscerai la nostra Ambra, una bimba di 8 anni che segue da sempre una dieta varia e sana, cercando di limitare il consumo di carboidrati e soprattutto di glutine. Sarà lei a preparare questa ricetta! Guarda il video:
Rotoli Alla Pizza Con Soli 3 Ingredienti
Ingredienti
- 4 fette Mozzarella per pizza di circa cm 10x10 e alte circa 3mm
- 20 g Salsa di pomodoro
- 1 pizzico Sale
- 1/2 cucchiaino Eritritolo (opzionale)
- 4 fette Salame tagliate a metà
- 1 pezzetto Peperone dolce rosso tagliato a striscioline (opzionale)
- Origano a piacere (opzionale)
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 200° C.
- Ricopri una teglia da forno con carta da forno.
- Posiziona le fette di mozzarella sulla teglia, distanziate tra di loro di circa 10cm, e cuoci in forno per circa 5 minuti o fino a quando le fette di formaggio si iniziano a dorare nei bordi.
- Togli dal forno e lascia raffreddare leggermente il formaggio. Se le fette di mozzarella, sciogliendosi, si sono unite tra loro, ti basterà separarle con un coltello dopo averle fatte raffreddare un po'.
- Cospargi con la salsa di pomodoro, due fettine di salame e una strisciolina di peperone (se lo desideri).
- Arrotola la mozzarella, cospargi con un po' di origano e servi i rotoli alla pizza ancora caldi!