Porridge Vegano Con Avena E Mirtilli Senza Cottura
Se sei un appassionato di Overnight Oatmeal o Overnight Oats, non potrai non amare il nostro Porridge Vegano Con Avena E Mirtilli Senza Cottura, che non è altro che la versione completamente vegana dei nostri Fiocchi d’Avena Overnight, arricchita con mirtilli.
Questa ricetta è molto semplice e veloce da preparare, e non richiede cottura. Ti basterà mescolare i fiocchi d’avena con un latte vegetale a tua scelta, aggiungere un dolcificante, le proteine vegane in polvere e i mirtilli. Fai riposare almeno 5 ore, e la mattina seguente avrai un gustosissimo porridge vegano, dal gradevole sapore di mirtilli e un bel colore viola. Noi abbiamo scelto di usare i mirtilli secchi, perché si inzuppano meglio nel latte, ma nessuno ti vieta di usare quelli freschi, magari tagliandoli a metà perché si amalgamino meglio con il resto degli ingredienti.
La difficoltà maggiore di questa versione dei fiocchi d’avena overnight è quella di trovare le proteine in polvere completamente vegetali. Se non sei un fanatico di fitness o non ti interessa arricchire la tua colazione con le proteine, allora puoi anche omettere questo ingrediente. In caso contrario, noi ti possiamo consigliare di acquistarle su Amazon:
Acquista le Proteine vegane (Link di affiliazione. Cliccando questo link verrai indirizzato al sito super sicuro di Amazon, ma non sarai obbligato ad acquistare, questo è solo un nostro consiglio per i tuoi acquisti. Puoi tornare subito a questo sito cliccando la freccia in alto a sinistra del tuo browser. Se acquisti tramite questo link, questo blog potrebbe ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisterai.)
Guarda il nostro video su come è facile preparare il Porridge Vegano Con Avena E Mirtilli Senza Cottura:
CONSIGLIO: Per tutte le NOTE riguardanti questa ricetta, puoi leggere la ricetta dei nostri Fiocchi d’Avena Overnight.
Porridge Vegano Con Avena E Mirtilli Senza Cottura
Ingredienti
- 40 g Fiocchi d'Avena
- 180 g Latte di Mandorle oppure di cocco o soia
- 1 misurino Proteine Vegetali in Polvere
- 1 cucchiaio Sciroppo d'acero senza zuccheri aggiunti o succo d'agave o miele
- 1 cucchiaio Mirtilli secchi
Istruzioni
- In una tazza capiente, mescola i fiocchi d'avena con il latte preferito.
- Aggiungi la tua dose di proteine in polvere a scelta, lo sciroppo d'acero e i mirtilli.
- Mescola bene, copri con la pellicola trasparente e metti in frigo per tutta la notte (almeno 5 ore)
- Il budino d'avena così preparato si manterrà in frigorifero per un paio di giorni.
- Al mattino, se vuoi riscalda i fiocchi d'avena per 30 secondi al microonde a temperatura media, oppure per qualche minuto nei fornelli.
- Aggiungi poi frutta fresca o frutta secca a piacere, a seconda della tua dieta.