Plumcake con grano saraceno e carrube
La farina di carrube oltre a contenere parecchi benefici è un ottimo sostituto del cacao. Dal sapore intenso e dal colore scuro, può essere utilizzato in molte preparazioni. Questo plumcake ti conquisterà al primo morso. Ecco la ricetta del plumcake con grano saraceno e carrube.
Ingredienti del plumcake con grano saraceno e carrube
- 150 gr di farina di grano saraceno
- 50 gr di zucchero grezzo di barbabietola
- 40 gr di farina di carrube
- 3 uova
- 60 gr di olio di semi di girasole
- 70 ml di latte vegetale
- 1 bustina di lievito per dolci
- granella di mandorle tostata
Come preparare il plumcake con grano saraceno e farina di carrube
Monta le uova con lo zucchero, successivamente aggiungi l’olio e il latte. Continua a montare e unisci le farine e il lievito. Se desideri puoi dividere la granella in due parti e inserire una parte nell’impasto e l’altra utilizzarla per la decorazione finale. Se non ami la granella nell’impasto, puoi anche utilizzarla solo come decorazione finale. Preriscalda il forno e prepara una teglia da plumcake, rivestila con carta da forno e inserisci l’impasto. Decora con la granella di mandorle e inforna a 180° per circa 40 minuti.
Velocissimi biscotti PALEO con solo 2 ingredienti
Ingredienti
- 100 g mandorle
- 2 banane mature
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° e prepara una teglia grande foderandola con carta da forno.
- Trita le mandorle grossolanamente.
- Sbuccia le banane e tagliale a pezzi. Mettile in piatto e schiacciale con una forchetta per ottenere una purea liscia.
- Unisci le mandorle tritate grossolanamente e mescola bene.
- Aiutandoti con un cucchiaio forma 12 biscottini rotondi e piatti e posizionali sulla carta forno, a distanza di 1,5-2 cm l'uno dall'altro.
- Inforna per circa 20 minuti circa e lascia raffreddare completamente prima del consumo. Una porzione è di circa 3 biscotti.