Pancake Paleo Di Solo 3 Ingredienti

Pancake Paleo Con Solo 3 Ingredienti (dieta paleolitica e fitness) immagine

Se segui la dieta paleolitica o sei un fanatico del fitness, non puoi non provare i nostri Pancake Paleo Con Solo 3 Ingredienti!

Cosa sono i Pancakes?

I Pancakes sono un classico della colazione americana ma stanno prendendo sempre più piede anche in Italia, soprattutto tra coloro che seguono le diete senza glutine o senza lattosio. E’ abbastanza facile infatti trovare in giro ricette di pancakes chetogenici, paleo, proteici, senza glutine, senza latte. E dobbiamo dire che tutte le alternative sono piuttosto buone!

La nostra ricetta dei Pancake Paleo, non solo si adatta molto bene alla maggior parte delle diete speciali, ma essendo anche super veloce, sicuramente piacerà anche a tutti coloro che sono semplicemente stanchi della solita colazione con brioche e cappuccino.

Naturalmente dolci e morbidi, fatti con solo 3 ingredienti sani, i nostri Pancake Paleolitici sono la colazione perfetta per tutti, ma non possono mancare nella tavola di chi segue una dieta senza cereali e / o senza latticini.

pancake solo 3 ingredienti immagine

(Foto Micaela Fiorellini / Shutterstock)

Scegli banane mature, aggiungi alcune uova intere e un po’ di crema di mandorle (la trovi facilmente da NaturaSì, all’Esselunga e anche online, su Amazon), metti tutto nel frullatore, frulla rapidamente e, dopo pochi secondi, sarai già pronto a cucinare i tuoi pancakes.

Hai letto bene! Non c’è alcun tipo di zucchero aggiunto! Le banane aggiungono già tanta dolcezza, in maniera naturale.

Prepara i nostri Pancake Paleo Con Solo 3 Ingredienti in qualsiasi momento della giornata, sono velocissimi, e puoi conservali in frigo per alcuni giorni. Quando ne avrai voglia, ti basterà tirarli fuori dal frigo 10 minuti prima di mangiarli, e poi potrai gustarli con frutta fresca, sciroppo d’acero, pezzettini di cioccolata, scaglie di cocco, o tutto quello che ti pare, in base alla tua dieta!

3 ingredients paleo pancakes

Pancake PALEO Con Solo 3 Ingredienti

Portata Dessert
Porzioni 2 persone

Ingredienti  

  • 60 g Crema di mandorle
  • 3 Uova
  • 2 Banane grandi mature (oppure 3 piccole)
  • Olio di cocco per la cottura

Istruzioni 

  • Metti le banane, le uova e il burro di mandorle in un frullatore e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Sciogli a fuoco medio l'olio di cocco in una piccola padella.
  • Versa un mestolo di impasto nella padella. Cuoci i pancake per 2 o 3 minuti su ciascun lato fino a quando non diventano leggermente dorati.
  • Ripeti con tutta la pastella rimanente.
  • Aggiungi frutta a piacere.

Guarda il video in HD ed altri video nella nostra pagina Facebook: Tutorial Pancake Paleo su Facebook

Guarda il video in HD ed altri video nella nostra pagina YouTube Tutorial Pancake Paleo su YouTube

Potrebbero interessarti anche...