La ricetta dei pancake più veloce e buona che ci sia
I pancake sono sicuramente una colazione o anche una merenda amata da tutta la famiglia, soprattutto dai più piccoli. Possono essere considerati un pasto divertente, ma anche salutare e possono essere realizzati in svariati modi. Quelli che presento oggi, sono davvero molto gustosi e semplici da fare e piaceranno a tutta la famiglia. Contengono farina di riso e mandorle e possono essere insaporiti con sciroppo d’acero, crema alle mandorle o qualsiasi altra cosa desideriamo. Vediamo come preparare la ricetta dei pancake più veloce e buona che ci sia.
Gli ingredienti per la ricetta dei pancake più veloce e buona che ci sia
- 30 gr di farina di mandorle
- 30 gr di farina di riso
- 1 uovo
- 2 cucchiai di latte vegetale non zuccherato ( riso, mandorle, soia)
Gli ingredienti per guarnire
- q.b. sciroppo d’acero
- q.b. granella di mandorle
Prepariamo i nostri pancake
Accendi il fuoco a fiamma bassa e posiziona una padella antiaderente, unta con un po d’olio. Unisci in una ciotola l’uovo e le farine e inizia a miscelare, successivamente unisci la bevanda vegetale. Una volta ottenuta una crema, con un piccolo mestolo ( riempine una metà) inizia a versare il composto sulla padella calda, puoi cuocere 3-4 pancake alla volta. Appena iniziano a formarsi delle bolle in superficie, con una spatola gira i pancake e attendi circa 1 minuto ( il tempo di cottura dipende da quanto è calda la padella). Appena pronti puoi impilarli in un piatto e condirli come più ti piace.
Velocissimi biscotti PALEO con solo 2 ingredienti
Ingredienti
- 100 g mandorle
- 2 banane mature
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° e prepara una teglia grande foderandola con carta da forno.
- Trita le mandorle grossolanamente.
- Sbuccia le banane e tagliale a pezzi. Mettile in piatto e schiacciale con una forchetta per ottenere una purea liscia.
- Unisci le mandorle tritate grossolanamente e mescola bene.
- Aiutandoti con un cucchiaio forma 12 biscottini rotondi e piatti e posizionali sulla carta forno, a distanza di 1,5-2 cm l'uno dall'altro.
- Inforna per circa 20 minuti circa e lascia raffreddare completamente prima del consumo. Una porzione è di circa 3 biscotti.