Gelati Arcobaleno Allo Yogurt

Gelati arcobaleno allo yogurt immagine

Deliziosi e coloratissimi gelati arcobaleno allo yogurt (anche vegani)

Siamo in piena estate, e tutti i giorni noi mamme dobbiamo inventarci qualcosa di sano e fresco da dare da mangiare ai nostri bambini. Il problema principale è la merenda. Gelato, gelato, sempre il gelato chiedono!

Magari siamo appena andati a prenderli al campo estivo tutti sudati, oppure hanno giocato al parco e sono super surriscaldati. E se sono al mare o in montagna, la merenda più richiesta in questa stagione è sicuramente un bel gelato fresco. Ma siamo davvero sicuri che sia poi così sano mangiare un gelato pieno di zuccheri tutti i giorni? E se i nostri bimbi non potessero nemmeno mangiare i latticini?

Ma noi abbiamo una soluzione! Abbiamo creato dei gelati sani, senza troppi zuccheri aggiunti e così colorati che i bambini li vorranno come merenda ogni giorno. E un’altra cosa bella è che possono essere preparati con ingredienti completamente vegani.

I nostri gelati arcobaleno allo yogurt non sono solo meravigliosi da guardare, ma sono realizzati con frutta fresca e verdura importante come gli spinaci. E la parte migliore sono i 10 grammi di proteine per porzione dello yogurt che abbiamo usato come base per questi ghiaccioli assolutamente irresistibili!

E se preferisci una merenda vegetariana, puoi tranquillamente sostituire lo yogurt tradizionale con uno yogurt vegetale alla vaniglia. Il risultato sarà comunque perfetto e il tuo gelato sarà completamente vegano!

Allora, siamo pronti per preparare una bella scorta di questa irresistibile merenda da tenere in freezer per i nostri bimbi?

Gelati Arcobaleno Allo Yogurt Di Soia immagine

Come si preparano questi gelati alla frutta e yogurt

Per preparare questi gelati arcobaleno, hai bisogno degli stampi per ghiaccioli. Noi abbiamo usato quelli in silicone, ma ce ne sono di tanti altri tipi. I migliori sono questi:

Stampi per ghiaccioli in plastica (Acquista su Amazon)

Stampi per ghiaccioli in silicone (Acquista su Amazon)

Il procedimento è molto semplice, anche se un po’ lungo per la creazione dei vari strati colorati.

Tutto quello che devi fare è frullare i vari tipi di frutta con lo yogurt e, tra uno strato e l’altro, aspettare che il composto versato si solidifichi un po’ nel freezer. Altrimenti i colori si mescolerebbero e dovresti rinunciare all’effetto arcobaleno!

Gelati vegani alla frutta immagine

Gelati Arcobaleno Allo Yogurt immagine

Gelati Arcobaleno Allo Yogurt

Preparazione 1 h
Portata Dessert
Porzioni 12 gelati
Calorie 50 kcal

Ingredienti  

  • 4 vasetti Yogurt bianco alla vaniglia da 125ml anche di soia
  • 50 g Mirtilli freschi o congelati e scongelati
  • 50 g Lamponi freschi o congelati e scongelati
  • 50 g Pesche mature, tagliate a pezzetti
  • 50 g Mango maturo, tagliato a pezzetti
  • 50 g Spinaci freschi

Istruzioni 

  • Metti i mirtilli e 2/3 di vasetto di yogurt nel frullatore. Frulla fino a ottenere un composto liscio. Versa nel fondo di 12 stampi per ghiaccioli e congela per 10-15 minuti.
  • Metti i lamponi e 2/3 di vasetto di yogurt nel frullatore. Frulla fino a ottenere un composto liscio. Versa sopra il composto di mirtilli nei 12 stampi per ghiaccioli e congela per 10-15 minuti.
  • Metti le pesche e 2/3 di vasetto di yogurt nel frullatore. Frulla fino a ottenere un composto liscio. Versa sopra il composto di lamponi e congela per 10-15 minuti.
  • Metti il mango e 1 vasetto di yogurt nel frullatore. Frulla fino a ottenere un composto liscio. Versa sopra il composto di pesche e congela per 10-15 minuti.
  • Metti gli spinaci e 1 vasetto di yogurt nel frullatore. Frulla fino a ottenere un composto liscio. Versa sopra il composto di mango. Metti i bastoncini di ghiacciolo negli stampi e congela i gelati ottenuti per tutta la notte.
  • Conserva in freezer per 1-2 mesi!

Note

*Al tempo di preparazione occorre aggiungere una notte intera per il congelamento dei gelati.
*Le calorie sono a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.

Potrebbero interessarti anche...