Gelati Al Tè Verde Matcha Con Solo 3 Ingredienti (Vegani, Paleo, Whole30)
Oggi si parla sempre più spesso del tè verde Matcha. Ed è per questo che abbiamo pensato di creare questa ricetta vegetariana ed estiva, oltre che alla moda! I Gelati Al Tè Verde Matcha Con Solo 3 Ingredienti.
Il tè verde matcha è ricco di antiossidanti, noti anche come polifenoli, conosciuti per le loro proprietà anti-invecchiamento, per la loro capacità di proteggere dalle malattie croniche come il cancro, e dalle malattie cardiache. Inoltre, aiutano persino ad aumentare il metabolismo!
Il tè Matcha ha un sapore un po’ particolare, quasi “terroso”, e bisogna essere dei veri e propri appassionati di tè, per consumare il tè verde matcha nella maniera tradizionale, cioè come semplice tè, nell’acqua calda.
Ma c’è una buona notizia! Se acquisterai il tè Matcha in polvere, ti accorgerai che lo potrai consumare in tantissimi altri modi, aggiungendolo ad un sacco di ricette!
E, visto che l’estate si avvicina, perché non provi anche la nostra ricetta dei Gelati Al Tè Verde Matcha? Ti serviranno pochissimi ingredienti, che potrai anche sostituire facilmente per adattare i ghiaccioli al tè matcha alla tua dieta preferita: Vegana, Paleolitica, Whole30 o del Gruppo Sanguigno. Ecco cosa ti serve:
- tè Matcha in polvere
- latte vegetale non zuccherato (mandorle, cocco o soia, in base alla tua dieta e ai tuoi gusti)
- miele o sciroppo d’agave
- estratto di vaniglia (Opzionale)
Gelati Al Tè Verde Matcha Con Solo 3 Ingredienti (Vegani, Paleo, Whole30)
Ingredienti
- 1 cucchiaio Tè verde Matcha in polvere
- 750 ml Latte vegetale non zuccherato (Mandorle, Soia, Cocco)
- 3 cucchiai Miele o Succo d'Agave
- 1 cucchiaino Estratto di Vaniglia (Opzionale)
Istruzioni
- In una ciotola capiente, sciogli bene il tè verde con un cucchiaino di latte.
- Aggiungi il dolcificante e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungi poco alla volta il restante latte, poi la vaniglia, sempre mescolando per amalgamare bene tutto.
- Riempi gli stampi per ghiaccioli/gelati con la miscela ottenuta e mettili in freezer per 3-4 ore o fino a completo congelamento.
- Al momento di servire, fai scorrere gli stampi sotto l'acqua calda per rimuovere i gelati più facilmente. Servi immediatamente.