Frittatine Dolci Con Farina Di Mandorle
Capita a tutti di dover preparare ricette squisite, che richiedono però solo l’uso dell’albume, eliminando il tuorlo. Sappiamo bene che il rosso d’uovo è ricco di sostanze nutritive e buttarlo sarebbe davvero uno spreco. Ecco una ricetta veloce che ti permetterà di usare solo i tuorli, che accontenta tutti ed è davvero buona: frittatine dolci con farina di mandorle!
Queste frittatine possono essere utilizzate per una colazione dolce, una merenda sfiziosa o un dolce domenicale, sono davvero ottime e richiedono pochissimo tempo per la preparazione.
Inoltre, oltre ad essere perfette per chi segue una dieta senza glutine, possono essere un’ottima scelta anche per chi segue la dieta del Gruppo Sanguigno, per tutti i gruppi sanguigni.
Quali sono gli ingredienti delle frittatine dolci con farina di mandorle
Completamente senza glutine e senza lattosio, gli ingredienti di queste frittatine sono:
- Tuorli d’uovo
- Farina di mandorle
- Latte di mandorle, possibilmente senza zuccheri aggiunti
- Miele
- Yogurt di soia
- Semi di lino
Come si preparano queste frittatine dolci con farina di mandorle
La preparazione di queste frittatine senza glutine è molto semplice. Ti basterà mescolare gli ingredienti con una frusta a mano, riscaldare una padella antiaderente con un po’ d’olio d’oliva, e poi versare qualche cucchiaio di pastella, cuocendola 2-3 minuti per lato, fino a doratura.
Impila le tue frittatine in un piatto e decora con yogurt di soia e semi di lino.
Frittatine Dolci Con Farina Di Mandorle
Ingredienti
- 3 Tuorli d’uovo
- 2 cucchiai Farina di mandorle
- 1 cucchiaio Latte di mandorle
- 2 cucchiai Miele
- Yogurt di soia per decorare
- Semi di lino per decorare
Istruzioni
- Unisci le uova alla farina e al latte di mandorle, fino ad ottenere un impasto cremoso e senza grumi, poi aggiungi il miele.
- Riscalda una padella antiaderente, spennellala con un po’ d’olio e quando è calda versa un paio di cucchiai di pastella sulla padella, creando piccole frittelle. Cuoci 2-3 minuti per parte.
- Una volta cotti entrambi i lati, posiziona le frittelle in un piatto e guarniscile con yogurt di soia e semi di lino. Puoi anche aggiungere, in base ai tuoi gusti, mandorle tritate o cacao amaro.