Velocissimi Filetti Di Merluzzo In Stile Creolo (Ricetta Anabolica)
Se sei un atleta o un fanatico del fitness super impegnato, sappi che non sei costretto a mangiare sempre la solita bistecca per seguire la tua dieta anabolica. Questa ricetta per preparare velocissimi filetti di merluzzo in stile creolo, è perfetta per chi ama seguire una dieta proteica e con pochi carboidrati, senza però rinunciare alla velocità in cucina e al gusto.
Tenerissimi filetti di pesce vengono serviti con una deliziosa salsa al pomodoro, e si sposano benissimo con un’insalata verde, oppure con riso integrale e un buon vino bianco (se la tua dieta li concede!).
In questa ricetta, noterai che abbiamo usato filetti di merluzzo congelati, proprio per creare un piatto super veloce con ingredienti che si possono avere sempre a disposizione nel frigorifero, ma sentiti libero di usare i tuoi filetti di pesce bianco preferiti.
Quali sono gli ingredienti dei filetti di merluzzo in stile creolo
Gli ingredienti che ti serviranno per preparare questa ricetta sana e gustosa sono molto semplici, e probabilmente molti li hai già presenti nella tua dispensa.
- Olio d’oliva
- Filetti di merluzzo fresco o decongelato
- Cipolla bianca
- Cuore di sedano
- Carota
- Passata di pomodoro senza sale aggiunto
- Prezzemolo fresco a piacere
- Sale e pepe a piacere
Come si preparano i filetti di merluzzo in stile creolo
La preparazione di questo piatto è molto semplice. Ti basterà ammorbidire le verdure in una padella antiaderente unta con un po’ d’olio d’oliva. Dopodiché, aggiungi il pesce, la salsa di pomodoro e i condimenti e lascia cuocere per qualche altro minuto, fino a quando il pesce non sarà tenero e si romperà facilmente con una forchetta.
Guarda il video della preparazione:
Velocissimi Filetti Di Merluzzo In Stile Creolo
Ingredienti
- 2 cucchiai Olio d'oliva
- 1/2 Cipolla bianca tagliata a pezzetti
- 1 Cuore di sedano tagliato a pezzetti
- 1 Carota tagliata a pezzetti
- 350 g Filetti di merluzzo fresco o decongelato
- 150 g Passata di pomodoro senza sale aggiunto
- Prezzemolo fresco a piacere
- 1/2 cucchiaino Aglio in polvere
- Sale e pepe a piacere
Istruzioni
- Scalda l'olio d'oliva in una padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungi cipolla, sedano e carota. Copri e fai cucinare per 5-10 minuti, fino a quando i vegetali non diventano teneri.
- Aggiungi il merluzzo, copri ancora e cucina per 3-4 minuti, poi gira il pesce e aggiungi la passata di pomodoro, il prezzemolo e un pizzico di sale e di pepe.
- Fai cuocere a fuoco basso per altri 5 minuti, o fino a quando il pesce non diventa tenero.
- Servi con riso integrale, se lo desideri.