Budino Proteico D’Avena
Cerchi una colazione nutriente e proteica, senza latticini e senza glutine, ma al tempo stesso molto gustosa? Questo budino proteico d’avena è quello che fa per te!
Richiede solo 10 minuti di preparazione ed è personalizzabile con gli ingredienti che preferisci: aggiungi ai fiocchi d’avena il tuo latte vegetale preferito, metti le proteine in polvere che usi abitualmente, scegli il dolcificante e aggiungi frutta fresca e frutta secca a piacere…. E puoi anche variare gli ingredienti ogni giorno, per avere sempre una colazione fitness diversa e gustosa!
Guarda com’è semplice preparare questo budino proteico d’avena:
E se sei un appassionato di fitness, qui potrai trovare tutte le nostre idee per la tua colazione fitness: Le nostre ricette per la tua colazione fitness e non solo.
Budino Proteico D'Avena
Ingredienti
- 40 g Fiocchi d'avena
- 180 g Latte di mandorle oppure di cocco o soia
- 1 misurino Proteine in polvere a scelta
- 1 cucchiaino Cacao in polvere
- 1 cucchiaio Sciroppo d'acero senza zuccheri aggiunti o succo d'agave o miele
- 1 Albume
- Frutta fresca a scelta
Istruzioni
- Mescola l'avena e il latte vegetale in una piccola casseruola e cuoci a fuoco medio.
- Una volta che l'avena è quasi cotta e ha assorbito molto latte, aggiungi la tua dose di proteine in polvere a scelta, il cacao e lo sciroppo d'acero.
- Aggiungi l'albume e mescola rapidamente in modo che non formi i grumi. Fai cucinare per qualche minuto per cuocere l'albume. Mescola bene e togli dal fuoco.
- Versa il budino d'avena ancora caldo in una ciotola e aggiungi cioccolato fondente, frutta fresca o frutta secca a piacere, a seconda della tua dieta.
- Il budino d'avena così preparato si manterrà in frigorifero per un paio di giorni.