Brownies Paleo E Vegani Con Solo 3 Ingredienti
Questi Brownies Paleo E Vegani Con Solo 3 Ingredienti sono soffici, umidi, deliziosi, e senza cereali, latticini o zuccheri aggiunti.
Tutti li ameranno. Sono perfetti per la dieta Paleolitica e Vegana, ma anche per chi sta cercando di disintossicarsi dagli zuccheri e ha bisogno di un dolcetto che comunque gli appaghi il palato.
Sì, perché questi brownies paleo fatti con soli 3 ingredienti sono dolci ma senza avere un grammo di zucchero. Com’è possibile? Ma semplicemente perché questi dolci al cioccolato paleo e vegani hanno un ingrediente segreto.
Vuoi sapere quale?
Il nostro ingrediente segreto è … la banana! Le banane donano ai brownies lo zucchero naturale e la dolcezza, il sapore, la consistenza audace, la capacità di aderire e l’umidità! Se poi aggiungi anche crema di mandorle e cacao in polvere, otterrai un dolce ricco di antiossidanti, energizzante, senza zuccheri raffinati, ricco di potassio, fibre e grassi sani!
E poi questi brownies vegani sono così facili e veloci da fare! L’unica accortezza che devi avere è quella di assicurati che le banane siano molto mature. Quelle con la buccia marrone o nera sono perfette, ma se non le trovi vanno bene anche quelle normali gialle, solo che in questo caso devi aspettarti un risultato un po’ più amaro.
Tutti i bambini ameranno questi brownies, che sono perfetti sia per una colazione completa che per una merenda nutriente.
NOTA: Questa ricetta è adatta anche a coloro che seguono la Dieta del Gruppo Sanguigno 0 e B, a patto che venga sostituito l’olio di cocco usato per ungere la teglia, con un grasso permesso a queste diete, come l’olio d’oliva per rimanere sul Vegano, oppure il Burro chiarificato o Ghee.
Ma adesso… eccoti il video e la ricetta di questi deliziosi Brownies Paleo E Vegani Con Solo 3 Ingredienti.
Brownies Paleo E Vegani Con Solo 3 Ingredienti
Ingredienti
- 3 Banane molto mature
- 100 g Cacao amaro in polvere
- 200 g Crema di mandorle
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° C.
- In una ciotola grande schiaccia le banane con una forchetta fino a ottenere un composto il più liscio possibile.
- Aggiungi la crema di mandorle e cerca di amalgamare bene, continuando a schiacciare con la forchetta gli eventuali pezzi di banana.
- Aggiungi il cacao in polvere e mescola bene.
- Ungi una teglia quadrata da cm 24x24 con olio di cocco (o un altro grasso permesso dalla tua dieta) e versa il composto appena ottenuto, cercando di lisciare il più possibile la superficie.
- Inforna per circa 20 minuti. I brownies dovrebbero essere cotti quando, dopo avere introdotto uno stuzzicadenti al centro, nell'estrarlo questo si presenta solo leggermente umido ma non sporco.
- Taglia in quadrati solo dopo avere fatto raffreddare completamente.
Ti ricordiamo che in questa ricetta, e in tutto il nostro blog, potrai trovare dei link a prodotti che desideriamo consigliarti di acquistare e che sono ovviamente attinenti a quello che stai leggendo. Non sei obbligato ad acquistare questi prodotti, ma ci teniamo a dirti che sono link di affiliazione che ci permettono di finanziare e tenere in vita questo blog!