Barchette di Uova e Avocado: Interrompi la Tua Routine Chetogenica Con Questa Ricetta Insolita
Scopri una nuova e divertente ricetta per la dieta chetogenica: le barchette di uova e avocado. Un modo insolito per affrontare la dieta senza noia e con più entusiasmo!
Tutti sanno che le uova e gli avocado sono alimenti importanti nella dieta chetogenica. E uno dei piatti chetogenici più famosi e facili sono proprio le omelette con avocado. Ma se dovessi avere bisogno di più entusiasmo e varietà nei tuoi pasti con pochi carboidrati, prova questa ricetta delle Barchette di Uova e Avocado: sono un modo nuovo e gustoso per affrontare la dieta chetogenica, senza noia!
Barchette di Avocado: Lo Snack Chetogenico Perfetto
Gli avocado Egg Boats sono ricchi di grassi sani per mantenerti sazio, oltre alle proteine delle uova. Un avocado medio contiene circa 240 calorie e 21 grammi di grassi, la maggior parte dei quali sono grassi monoinsaturi. Le uova forniscono proteine, grassi e diverse vitamine e minerali. Questa ricetta dimostra che il cibo chetogenico, oltre ad essere sano, può essere eccitante e delizioso: una svolta divertente sugli ingredienti di base che forniscono sostentamento e soddisfazione.
Questo piatto è super sano e si prepara in pochi minuti, ma è una ricetta d’effetto da servire gli ospiti. La presentazione è unica e memorabile. I tuoi amici e la tua famiglia saranno deliziati da questo pasto a basso contenuto di carboidrati.
Gli Ingredienti delle Barchette di Uova e Avocado
Le Barchette di Uova e Avocado sono uno spuntino o un pasto leggero perfetto per la dieta keto. Rimuovendo il nocciolo e raccogliendo parte della polpa dell’avocado, ti rimane una ciotola commestibile pronta per essere riempita.
Questa ricetta utilizza i seguenti ingredienti:
- 2 avocado grandi
- 4 uova sbattute
- Sale
- Pepe nero macinato
- Peperoncino in fiocchi
- 2 cucchiai di jalapeno tritato o peperone verde tagliato a pezzettini piccoli
- 4 Sottilette o 4 fette di formaggio tipo fontina (nelle foto che trovi in questo post ho usato le sottilette al Cheddar, per dare una nota di colore in più)
- 2 cucchiai di erba cipollina fresca, tritata
Ma, per un sapore extra, aggiungi uno o tutti i seguenti elementi:
- Pancetta cotta e spezzettata
- Pomodorini a cubetti
- Maionese
Come si Preparano le Barchette di Uova e Avocado
Nelle Barchette di Avocado e Uova, la buccia dell’avocado funge da ciotola per contenere un delizioso ripieno a base di uova. Praticamente l’avocado viene tagliato a metà, privato del nocciolo e della sua polpa interna, che viene mescolata alle uova e altri ingredienti. Poi, le ciotole di avocado vengono riempite con il composto ottenuto e cosparse di formaggio che, una volta scaldato nel forno, si scioglierà regalandoti una ricetta super golosa anche per la vista!
Ora puoi mangiare le uova e l’avocado direttamente dalla ciotola dell’avocado! Barchette di Uova e Avocado: un pasto chetogenico perfetto in un piccolo recipiente perfetto!
Barchette di Uova e Avocado: Interrompi la Tua Routine Chetogenica Con Questa Ricetta Insolita
Ingredienti
- 2 avocado grandi
- 4 uova sbattute
- ¼ cucchiaino di sale
- ¼ cucchiaino di pepe nero macinato
- ¼ cucchiaino di peperoncino in fiocchi
- 2 cucchiai di jalapeno tritato o peperone verde tritato
- 4 sottilette o fette di formaggio tipo fontina o cheddar
- 2 cucchiai di erba cipollina fresca tritata
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180 °C. Ricopri una teglia con carta da forno.
- Taglia entrambi gli avocado a metà, rimuovi ed elimina i noccioli.
- Preleva circa 2 cucchiai di polpa di avocado da ogni metà, allargando il buco al centro.
- Posiziona le metà degli avocado sulla teglia, con il buco rivolto verso l'alto.
- In una ciotola mescola la polpa di avocado tagliata a cubetti, le uova, il sale, il pepe, il peperoncino in fiocchi, e il jalapeno.
- Versa il composto di uova al centro di ciascun avocado, riempiendo il buco dell'avocado fino in cima.
- Metti delicatamente la teglia nel forno e cuoci per 7 minuti.
- Rimuovi la teglia dal forno, aggiungi il formaggio su ogni avocado e rimettilo nel forno a cuocere per altri 5 minuti o fino a quando il formaggio non si sia sciolto completamente.
- Cospargi con l'erba cipollina e servi le barchette calde.