Toast Chetogenici All’Avocado
In Italia non sono molto conosciuti, ad ogni modo, chiunque può godere di toast all’avocado, indipendentemente dall’ora del giorno o dalla restrizione dietetica! I nostri toast chetogenici all’avocado sono a basso contenuto di carboidrati e vegetariani, e sono una merenda e una colazione perfetta per chiunque!
Come si preparano i toast chetogenici all’avocado?
Gli ingredienti
- 120 g di burro – sciolto ma non troppo caldo
- 2 cucchiai di olio di cocco – sciolto ma non troppo caldo
- 7 uova grandi
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 200 g di farina di mandorle
- 1/2 cucchiaino di gomma di xantano
- 1/2 cucchiaino di sale marino + altro a piacere
- 1 avocado medio, maturo ma sodo – devi essere in grado di staccare la buccia senza danneggiare il frutto
- 2 cucchiai di semi di girasole per decorare
Le istruzioni
Preriscalda il forno a 180 °C. Fodera una teglia per pane in cassetta con carta da forno.
Sbatti le uova per 1-2 minuti con uno sbattitore elettrico ad alta velocità. Nella ciotola delle uova, sempre mentre sbatti, aggiungi olio di cocco e burro fusi ma non troppo caldi per non cuocere le uova. La pastella diventerà piuttosto densa.
Versare la pastella nella teglia e cuoci nel forno preriscaldato per circa 45 minuti. La cottura sarà terminata quando, infilando uno stuzzicadenti al centro, questo esce asciutto e pulito. Fai raffreddare e taglia a fette dello spessore del pane da toast.
Ora dei preparare le rose di avocado. Questa fase è un po’ delicata, ma il risultato finale è troppo bello, quindi ti consiglio di provare! Prendi come riferimento la seguente foto, che abbiamo preso a credito da kirbiecravings.com:
La cosa più importante è scegliere l’avocado giusto. L’avocado deve essere maturo ma ancora sodo. Devi essere in grado di staccare la buccia senza danneggiare il frutto. Quindi, dopo averlo sbucciato, togli il nocciolo all’interno, dividilo a metà per il lungo e taglialo fette di circa 1/2 centimetro di spessore.
Separa le fettine mentre contemporaneamente le sposti e le curvi delicatamente per creare una forma a spirale. Se separi poco le fette l’una dall’altra, avrai una rosa stretta. Se le fette si sovrappongano a malapena, otterrai una rosa più ampia. Una metà dell’avocado è sufficiente per una rosa da piccola a media. Se vuoi una rosa grande e piena, puoi semplicemente aggiungere la seconda metà dell’avocado tagliata a fette e creare una rosa unica.
Decora ogni toast con una rosa di avocado e una spolverata di sale marino e semi di girasole.
Suggerimenti per preparare il miglior toast con avocado e a basso contenuto di carboidrati
Se non hai voglia di fare delle rose di avocado, puoi servire il tuo toast schiacciando un avocado maturo con un po’ di sale, oppure semplicemente allineando sui toast delle fettine sottili del frutto.
Come si conservano i toast chetogenici all’avocado
Puoi conservare il pane in un contenitore chiuso, in frigorifero per una settimana. L’avocado, una volta sbucciato e tagliato a fette, deve essere consumato immediatamente.
Stai cercando gli ingredienti per questa ricetta? Questi sono alcuni di quelli che abbiamo usato noi:
e per l’attrezzatura: teglia per pane in cassetta.
Toast Chetogenici All’Avocado
ATTREZZATURA
- Teglia per pane in cassetta
Ingredienti
- 120 g di burro – sciolto ma non troppo caldo
- 2 cucchiai di olio di cocco – sciolto ma non troppo caldo
- 7 uova grandi
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 200 g di farina di mandorle
- 1/2 cucchiaino di gomma di xantano
- 1/2 cucchiaino di sale marino + altro a piacere
- 1 avocado medio maturo ma sodo
- 2 cucchiai di semi di girasole per decorare
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180 °C. Fodera una teglia per pane con carta da forno.
- Sbatti le uova per 1-2 minuti con uno sbattitore elettrico ad alta velocità. Nella ciotola delle uova, sempre mentre sbatti, aggiungi olio di cocco e burro fusi ma non troppo caldi per non cuocere le uova. La pastella diventerà piuttosto densa.
- Versare la pastella nella teglia e cuoci nel forno preriscaldato per circa 45 minuti. La cottura sarà terminata quando, infilando uno stuzzicadenti al centro, questo esce asciutto e pulito. Fai raffreddare e taglia a fette dello spessore del pane da toast.
- Ora prepara le rose di avocado. La cosa più importante è scegliere l’avocado giusto. L’avocado deve essere maturo ma ancora sodo. Devi essere in grado di staccare la buccia senza danneggiare il frutto. Quindi, dopo averlo sbucciato, togli il nocciolo all’interno, dividilo a metà per il lungo e taglialo fette di circa 1/2 centimetro di spessore.
- Separa le fettine mentre contemporaneamente le sposti e le curvi delicatamente per creare una forma a spirale. Se separi poco le fette l’una dall’altra, avrai una rosa stretta. Se le fette si sovrappongano a malapena, otterrai una rosa più ampia. Una metà dell’avocado è sufficiente per una rosa da piccola a media. Se vuoi una rosa grande e piena, puoi semplicemente aggiungere la seconda metà dell’avocado tagliata a fette e creare una rosa unica.
- Decora ogni toast con una rosa di avocado e una spolverata di sale marino e semi di girasole.