Cappuccino Freddo Vegano e Paleo
Sei un amante del caffè e del cappuccino? Il cappuccino freddo vegano e paleo è un’ottima bevanda estiva, appagante e sana. Inoltre la preparazione è molto facile e veloce.
Non solo questa bevanda combina tutti gli ingredienti preferiti dagli amanti del cappuccino, ma è anche perfetta per quelli che seguono la dieta Paleo e vegana. Servi questo cappuccino vegano speciale ai tuoi ospiti, oppure gustalo in una giornata calda. In ogni caso, sarà sempre delizioso!
Quali sono gli ingredienti del cappuccino freddo vegano e paleo
Per preparare 2 cappuccini freddi vegani e paleo ti occorre:
- 300 ml di latte di mandorle, freddo da frigorifero
- 2 cucchiai di caffè solubile
- 2 cucchiaini di zucchero di cocco
- cacao in polvere non zuccherato (opzionale)
Come si prepara il cappuccino freddo vegano e paleo
Guarda il video della ricetta:
Per prima cosa devi preparare il tuo caffè. Per fare questo, scalda leggermente in un pentolino il quantitativo corrispondente a 2 tazzine circa di latte di mandorle. Una volta tiepido, togli dal fuoco e dividi il latte in due tazze grandi, quelle che hai scelto per i tuoi cappuccini.
Aggiungi 1 cucchiaio di caffè solubile e 1 cucchiaino di zucchero di cocco in ogni tazza, e mescola bene per ottenere un caffè denso e liscio. A questo punto, versa in ogni tazza metà del latte di mandorle rimanente freddo da frigorifero, e mescola bene.
Prendi un frullino montalatte e monta i tuoi cappuccini, soffermandoti maggiormente sulla parte superiore, fino a formare una schiuma densa. Se non hai il frullino montalatte, dopo avere sciolto il caffè solubile puoi mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare per qualche minuto, poi versare nelle 2 tazze.
I tuoi cappuccini vegani freddi sono pronti da essere gustati! Se vuoi puoi decorarli con un po’ di cacao in polvere sulla superficie.
Cappuccino Freddo Vegano e Paleo
Ingredienti
- 300 ml latte di mandorle freddo da frigorifero
- 2 cucchiai caffè solubile
- 2 cucchiaini zucchero di cocco
- Cacao in polvere non zuccherato (opzionale)
Istruzioni
- Prepara il caffè. Per fare questo, scalda leggermente in un pentolino il quantitativo corrispondente a 2 tazzine circa di latte di mandorle. Deve essere tiepido per sciogliere il caffè, NON CALDISSIMO. Togli dal fuoco e dividi il latte in due tazze grandi, quelle che hai scelto per i tuoi cappuccini.
- Aggiungi 1 cucchiaio di caffè solubile e 1 cucchiaino di zucchero di cocco in ogni tazza, e mescola bene per ottenere un caffè denso e liscio. A questo punto, versa in ogni tazza metà del latte di mandorle rimanente freddo da frigorifero, e mescola bene.
- Prendi un frullino montalatte e monta i tuoi cappuccini, soffermandoti maggiormente sulla parte superiore, fino a formare una schiuma densa.
- Spolvera con un po' di cacao in polvere se lo desideri, e i tuoi cappuccini vegani e paleo freddi sono pronti per essere gustati!