La ricetta dei biscotti di nocciole più buona che ci sia
Questi biscotti sono davvero squisiti; non c’è altro di più buono che iniziare la giornata con una dolcissima coccola. Questo dolce è ottimo per accompagnare una tisana calda o da sgranocchiare da soli. Sicuramente saranno amati da grandi e piccoli. Quindi partiamo subito a presentare la ricetta dei biscotti di nocciole più buona che ci sia.
Ingredienti della ricetta dei biscotti di nocciole
- 250 gr di farina di nocciole o nocciole tritate
- 40 gr sciroppo d’acero
- 2 uova
- 1/2 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 1 scorza di limone
- Q.b. nocciole intere per ornare
Come preparare i biscotti alla farina di nocciole
Inizia con l’unire in una ciotola le uova e lo sciroppo d’acero e creare una crema omogenea, dopo aggiungere la farina di nocciole e il lievito per dolci, infine aggiungere la scorza di un limone. Una volta ottenuto un composto omogeneo, crea delle palline con l’impasto con le mani, posizionale su una placca da forno ricoperta con carta da forno e decora con una nocciola intera. Inforna a 180° per 15/20 minuti.
Velocissimi biscotti PALEO con solo 2 ingredienti
Ingredienti
- 100 g mandorle
- 2 banane mature
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° e prepara una teglia grande foderandola con carta da forno.
- Trita le mandorle grossolanamente.
- Sbuccia le banane e tagliale a pezzi. Mettile in piatto e schiacciale con una forchetta per ottenere una purea liscia.
- Unisci le mandorle tritate grossolanamente e mescola bene.
- Aiutandoti con un cucchiaio forma 12 biscottini rotondi e piatti e posizionali sulla carta forno, a distanza di 1,5-2 cm l'uno dall'altro.
- Inforna per circa 20 minuti circa e lascia raffreddare completamente prima del consumo. Una porzione è di circa 3 biscotti.