Mini Cheesecake Di San Valentino Al Lampone, Senza Glutine E Chetogenici
Il giorno di San Valentino sta arrivando e ti starai chiedendo cosa preparare da mangiare per la persona che ami, senza riempirti di prodotti confezionati e di zuccheri? E allora, cosa c’è di meglio di dolcetti chetogenici fatti in casa? Questi mini cheesecake di San Valentino al lampone, senza glutine e chetogenici, sono ricchi e cremosi, con pochi carboidrati e si preparano in 5 minuti!
Con questi dolcetti di San Valentino a forma di cuore, conquisterai sicuramente i cuori dei tuoi cari, e senza sentirti in colpa per quello hai mangiato.
Quali sono gli ingredienti dei mini Mini Cheesecake Di San Valentino Al Lampone, Senza Glutine E Chetogenici
Gli ingredienti di questi pasticcini chetogenici sono:
- Burro
- Olio di cocco
- Formaggio cremoso tipo Filadelfia a temperatura ambiente
- Eritritolo in polvere. Se non lo trovi, puoi semplicemente frullare il tuo Eritritolo granulato fino a farlo diventare una polvere fine
- Lamponi freschi
- Succo di limone
Come si preparano i Mini Cheesecake Di San Valentino Al Lampone, Senza Glutine E Chetogenici
La preparazione di questi dolcetti di San Valentino con pochi carboidrati è molto veloce e non richiede cottura.
Per prima cosa bisogna scogliere il burro e l’olio di cocco al microonde o in un tegamino, a bagnomaria. Fai attenzione perché gli oli non devono assolutamente bollire, ma solo essere sciolti.
Dopodiché, unisci il burro e l’olio di cocco sciolti al formaggio cremoso e mescola bene. Infine, aggiungi gli altri ingredienti e mescola ancora. Non preoccuparti se i lamponi si rompono perché è normale, e questo ti permetterà di ottenere dei mini cheesecake rosa e al sapore proprio di lampone.
A questo punto non ti rimane che versare il composto in piccoli stampini di silicone a forma di cuore e mettere tutto in freezer per qualche ora, fino a che i dolcetti non si saranno induriti. Nota che questa ricetta ti permette di ottenere approssimativamente 20 cuoricini di dimensione di circa cm 3×3 ma, ovviamente, se userai degli stampi più grandi, otterrai meno dolcetti e viceversa.
Per servire i tuoi mini cheesecake di San Valentino, tirali fuori dal freezer 5 minuti prima del consumo, estraili dagli stampi di silicone e mettili in un piccolo vassoio, in un piatto oppure in piccoli pirottini di carta.
Guarda il video della ricetta:
Stampa la ricetta:
Mini Cheesecake Di San Valentino Al Lampone, Senza Glutine E Chetogenici
Ingredienti
- 60 g Burro
- 60 g Olio di cocco
- 110 g Formaggio cremoso tipo Filadelfia a temperatura ambiente
- 40 g Eritritolo in polvere
- 15 Lamponi freschi
- 2 cucchiaini Succo di limone
Istruzioni
- Metti il burro in una ciotola adatta al microonde e scaldalo a bassa potenza, mescolandolo spesso, fino a scioglierlo completamente. Controllalo ogni 10-20 secondi perché devi ottenere un burro fuso appena tiepido e non deve assolutamente bollire! Se non hai il microonde, puoi sciogliere il burro sui fornelli, a bagnomaria.
- Ripeti lo stesso procedimento con l'olio di cocco.
- In una ciotola di medie dimensioni, versa il burro e l'olio di cocco sciolti, aggiungi il formaggio cremoso e mescola bene.
- Aggiungi il dolcificante, i lamponi e il succo di limone e mescola bene. Se i lamponi si rompono non preoccuparti, potrai così ottenere un composto omogeneo, rosa, nel quale saranno presenti i pezzetti di lampone.
- Versa il composto in piccoli stampini di silicone a forma di cuore e metti in freezer per qualche ora, fino a che i dolcetti non si saranno induriti.
- Per servire i tuoi mini cheesecake di San Valentino, tirali fuori dal freezer 5 minuti prima del consumo, estraili dagli stampi di silicone e mettili in un piccolo vassoio, in un piatto oppure in piccoli pirottini di carta. Servili freddi!