Mele Al Miele, Cannella E Noci Pecan
Queste Mele Al Miele, Cannella E Noci Pecan sono un ottimo dessert per tutti coloro che seguono la dieta Paleo, Whole30 o una dieta vegana.
La preparazione è molto semplice e veloce, e il risultato sarà un dessert sano ma d’effetto. Ti basterà tuffare le mele a fettine nel miele mescolato alla cannella, e poi farle rosolare in padella per qualche minuto fino a che non diventano dorate. Ricorda solo di cucinarle in un unico strato; se la tua padella è piccola e non te lo permette, ti consigliamo di cucinarle in più volte. Non sovrapporre le mele, altrimenti la cottura non sarà uniforme.
Guarda il video della nostra ricetta delle Mele Al Miele E Cannella e Noci Pecan:
Puoi consumare queste mele cotte sia calde, appena preparate, che a temperatura ambiente. Saranno sempre buonissime!
CONSIGLIO: Questa ricetta prevede l’uso di noci pecan, che hanno un sapore leggermente più dolce delle noci tradizionali. Se non le trovi nei supermercati, le puoi acquistare online, oppure puoi tranquillamente sostituirle con le noci normali.
Acquista su Amazon:
Mele Al Miele, Cannella E Noci Pecan
Ingredienti
- 2 Mele
- 50 g Miele
- 2 cucchiaini Cannella in polvere
- 1 cucchiaio Olio di cocco
- 20 g Noci pecan
Istruzioni
- In un piatto fondo adatto, scalda 10 secondi il miele al microonde. Aggiungi la cannella e mescola bene.
- Priva le mele della parte con i semi e tagliale a fettine di 3-4 millimetri di spessore nella parte più larga.
- Tuffa le fette di mela nel miele, rigirandole da una parte all'altra per ricoprirle bene. Poi scolale dal miele in eccesso e mettile in un piatto.
- In una padella antiaderente, scalda un cucchiaio di olio di cocco. Quando vedi che inizia a friggere leggermente, metti le mele nella padella, distribuendole bene in un unico strato.
- Cuoci a fuoco medio per 5-10 minuti per parte, fino a quando non diventano dorate da entrambi i lati.
- Metti le mele cotte in un piatto o in un vassoio e cospargi di noci Pecan a pezzetti. Servi calde o a temperatura ambiente.