Carne Essiccata Al Lime E Peperoncino (Beef Jerky al lime e chili)
Il manzo essiccato, o Beef Jerky, è uno spuntino proteico e low carb, ideale per chi pratica fitness oppure per chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati. Negli ultimi anni, il gusto lime e peperoncino è diventato il sapore preferito in tutti i tipi di snack. Quindi, se funziona per le patatine, perché non dovrebbe andare bene anche per la carne essiccata? Prova questa ricetta della carne essiccata al lime e peperoncino e vedrai che non potrai più fare a meno di questo snack.
NOTE:
- Per la preparazione della carne e l’essiccazione, segui le istruzioni che trovi qui: COME SI FA LA CARNE ESSICCATA FATTA IN CASA
- Per rendere questa ricetta paleolitica, sostituisci la salsa di soia con l’Amino di Cocco e lo zucchero di canna con lo Zucchero di Cocco.
(Link di affiliazione. Cliccando questo link verrai indirizzato al sito sicuro di Amazon, ma non sarai obbligato ad acquistare, questo è solo un nostro consiglio per i tuoi acquisti. Puoi tornare subito a questo sito cliccando la freccia in alto a sinistra del tuo browser. Se acquisti tramite questo link, questo blog potrebbe ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisterai.)
Carne Essiccata Al Lime E Peperoncino (Beef Jerky al lime e chili)
Ingredienti
- 500 g Polpa magra di Manzo tagliata a striscioline
- 2 cucchiai Salsa Worcestershire
- 3 cucchiai Salsa di Soia o Amino di Cocco
- 1 cucchiaio Sale
- 1 cucchiaio Zucchero di Canna o Zucchero di Cocco
- 1 cucchiaino Peperoncino in fiocchi
- 1 e 1/2 cucchiaio Succo Fresco di Lime
- 1 Scorza di Lime
- 1-2 cucchiai Acqua minerale
Istruzioni
- Aggiungi tutti gli ingredienti, tranne la carne, in un contenitore e mescolali bene.
- Metti le striscioline di carne in un sacchetto per alimenti con chiusura a zip oppure in un contenitore di ceramica o vetro, versa la marinatura appena ottenuta e mescola bene per ricoprire uniformemente tutta la carne.
- Chiudi il contenitore e metti in frigorifero per 6-24 ore.
- Trascorso il tempo, rimuovi e asciuga le strisce con salviette di carta.
- Metti la carne a essiccare con il metodo di essiccazione preferito: nell'essiccatore a 70° oppure in forno a 70-75° per 3-4 ore, con il forno leggermente aperto.