La Frittata Perfetta Per Tutti I Gruppi Sanguigni (Senza Glutine)
Quando hai voglia di qualcosa di buono e di sfizioso, questa ricca frittata è proprio quello che fa per te. In effetti, si potrebbe dire che è la frittata perfetta dal punto di vista nutrizionale! Per questo l’abbiamo chiamata La Frittata Perfetta Per Tutti I Gruppi Sanguigni.
Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni ed è così buona che la vorrai mangiare tutti i giorni. Inoltre contiene proteine, grassi sani, sali minerali, vitamine e pochissimi carboidrati. Insomma, è decisamente un piatto unico completo e sano!
Ma perché abbiamo chiamato questo gustoso omelette “la frittata perfetta per tutti i gruppi sanguigni“? Molto semplice! Gli ingredienti che trovi indicati sono tutti benefici o neutri per tutti i Gruppi Sanguigni. Quindi, se la tua famiglia è formata da persone con gruppi sanguigni diversi, non ti dovrai preoccupare di variare gli ingredienti per ottenere un pasto salutare per tutti.
Qui di seguito troverai comunque alcuni suggerimenti:
- I gruppi sanguigni B e AB, al posto della mozzarella, possono usare anche altri tipi di formaggio, come per esempio l’edamer o un formaggio cremoso.
- Il gruppo sanguigno 0 – non secretori – dovrebbero evitare di aggiungere la mozzarella.
- Puoi aggiungere le erbe che preferisci, ma sempre adatte al tuo gruppo sanguigno. Per esempio anche l’erba cipollina e/o il coriandolo funzionerebbero molto bene in questa ricetta.
- I semi di lino vengono meglio assorbiti se finemente tritati, ma hanno una durata breve. È meglio quindi conservare i semi di lino interi e macinarli all’ultimo minuto in un macina sale pepe.
- I gruppi sanguigni A e O possono usare anche le uova di anatra.
- Fai attenzione che questa ricetta usa il salmone stagionato e non quello affumicato.
La Frittata Perfetta Per Tutti I Gruppi Sanguigni
Ingredienti
- 3 Uova
- 50 g Salmone stagionato
- 10 g Prezzemolo tritato
- 50 g Mozzarella
- 15 g Noci tritate
- 5 g Semi di zucca
- 15 g Burro chiarificato o Ghee
Istruzioni
- In una ciotola, sbatti leggermente le uova fino a formare una schiuma e aggiungi il prezzemolo tritato.
- Sciogli il ghee in una padella antiaderente a fuoco medio e versa il composto di uova.
- Quando la frittata è colorata nella parte inferiore, capovolgila per far dorare leggermente l'altro lato per un minuto.
- Metti la frittata in un piatto, aggiungi il salmone, la mozzarella sfilacciata, le noci e i semi di zucca. Goditi il tuo piatto quando è ancora caldo!