Pancake Alle Patate Dolci Con Soli 2 Ingredienti (Paleo e Gruppo Sanguigno 0, B, AB)
Questi pancake alle patate dolci sono fatti con solo due semplici ingredienti: patate dolci e uova. Ed è per questo che possono rendere la tua colazione sana, senza glutine, senza lattosio e nutriente.
Voglio dire, non faccio discriminazioni quando si tratta di pancake. Li mangerei in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi giorno della settimana. Ma questi pancake di patate dolci sono esattamente quello che ci vuole in una grigia giornata autunnale. In effetti, cosa c’è di più autunnale delle patate dolci o della zucca!
Ho detto zucca? Sì, è un tipico alimento autunnale. E in questo blog puoi trovare un sacco di ricette con la zucca. Ma anche le patate dolci meritano i loro 15 minuti sotto i riflettori!
Questi pancake sono la cosa più facile che esista. Solo 2 ingredienti. Oltre a cannella, vaniglia e sciroppo, che però sono completamente opzionali. E sono perfetti per chi segue la dieta paleolitica. Ma anche per chi segue la Dieta del Gruppo Sanguigno 0, B, AB. E comunque vanno benissimo anche per una colazione da fanatici del fitness, avendo le proteine delle uova ed essendo privi di zuccheri aggiunti (il dolce lo prendono dalle patate dolci).
SUGGERIMENTI:
- Nessun frullatore? Puoi fare questi pancake schiacciando la patata dolce a mano. La consistenza non sarà così liscia, ma il gusto sarà lo stesso.
- Assicurati che la padella sia ben imburrata o oliata prima di aggiungere la pastella. Ciò contribuirà a ottenere quel bel colore marrone dorato.
- Puoi rendere questi pancake anche salati, aggiungendo aglio o cipolla in polvere, pepe nero e peperoncino.
Pancake Alle Patate Dolci Con Soli 2 Ingredienti
Ingredienti
- 350 g Patate dolci (quelle di pasta arancione)
- 4 Uova medie
- 1 cucchiaino Estratto di vaniglia (OPZIONALE)
- 1/2 cucchiaino Cannella in polvere (OPZIONALE)
Istruzioni
- Lava le patate dolci e bucale in vari punti con una forchetta.
- Metti le patate in un piatto adatto e cuoci al microonde ad alta temperatura per 4-5 minuti o fino a quando non diventano tenere.
- Lascia raffreddare le patate, sbucciale e tagliale in pezzi.
- Metti le patate dolci in un frullatore. Aggiungi le uova e gli ingredienti opzionali se preferisci.
- Ungi con olio d'oliva una piccola padella e scaldala a fuoco medio-basso.
- Versa la pastella formando cerchi da 6-7 cm di diametro. Lasciare cuocere il pancake per 2-3 minuti o fino a doratura, quindi capovolgi e cuoci altri 1-2 minuti.
- Guarnisci a piacere con burro chiarificato, sciroppo d'acero o d'agave, cannella (A seconda della tua dieta).