Muffins Paleo Alle More
Se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati o paleo, potresti sentire la mancanza di qualcosa come pane, muffin, torte o biscotti. Seguire una dieta senza cereali al giorno d’oggi può essere impegnativo, ma per fortuna ci sono molte opzioni disponibili per mangiare i tuoi cibi preferiti senza ricorrere all’uso di cereali. I nostri Muffins Paleo Alle More possono aiutarti a riempire quel senso di mancanza di carboidrati, ma senza che tu li mangi!
Non ci credi? Allora prova questi Muffins Paleo Alle More e vedrai che hanno una consistenza simile ai muffins fatti con farina e zucchero. Per noi, insomma, sono un ottimo sostituto.
Inoltre alcuni nutrizionisti considerano le more come il nuovo “superfood”. Ricche di antiossidanti e di vitamina C, le moro sono un’ottima fonte di fibre e vitamine K e A. E sono sempre facilmente reperibili, in ogni supermercato, sia fresche che congelate!
La preparazione di questi muffins paleo è molto veloce, ti basterà mescolare tutti ingredienti, riempire gli stampi per muffins e infornare. E in poco tempo il tuo dessert paleo e con pochi carboidrati sarà pronto.
E se non hai le more nessun problema. Questi muffin paleolitici sono ottimi anche con i lamponi o le fragole.
Solo una nota sul dolcificante che usiamo in questa ricetta. Per renderla paleo-friendly abbiamo usato lo sciroppo d’acero, che però NON ha calorie zero. Quindi, se vuoi rendere questi muffins anche chetogenici, ti consigliamo di sostituire lo sciroppo d’acero con qualche dolcificante con pochissime calorie come ad esempio l’eritritolo , da aggiungere nella stessa quantità dello sciroppo d’acero. L’eritritolo ha ZERO calorie, zero carboidrati netti, è non OGM e non è glicemico (quindi non aumenta il livello di zucchero nel sangue.)
Infine, non dimenticare di usare un estratto di vaniglia puro, quindi senza altri ingredienti aggiunti, altrimenti non si parla più di muffins paleo.
Muffins Paleo Alle More
Ingredienti
- 250 g Farina di Mandorle
- 80 g Sciroppo d'Acero
- 1,5 cucchiaini Polvere Lievitante senza glutine
- 1/4 cucchiaino Sale dell'Himalaya
- 130 g More Fresche o surgelate
- 70 g Olio di Cocco o Burro di Cocco fuso
- 80 g Latte di Mandorle non dolcificato
- 3 Uova
- 1/2 cucchiaino Estratto Puro di Vaniglia
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° C. e ungi con olio di cocco i tuoi stampi per muffins oppure una teglia per muffins.
- Mescola la farina di mandorle, lo sciroppo d'acero, la polvere lievitante, il sale e le more, poi aggiungi i rimanenti ingredienti.
- Metti l'impasto ottenuto negli stampi per muffins e cuoci per circa 25 minuti o fino a quando uno stecchino inserito risulta pulito.
- Lascia raffreddare completamente prima di rimuovere dagli stampi.
Ti ricordiamo che in questa ricetta, e in tutto il nostro blog, potrai trovare dei link a prodotti che desideriamo consigliarti d’acquistare e che sono ovviamente attinenti a quello che stai leggendo. Non sei obbligato ad acquistare questi prodotti, ma ci teniamo a dirti che sono link di affiliazione che ci permettono di finanziare e tenere in vita questo blog!