Insalata Paleo Di Pollo, Avocado E Mele
La nostra insalata di pollo, avocado e mele non è solo paleo e low carb, ma è perfetta per qualsiasi tipo di dieta. E’ senza maionese e uova, ma non pensare che queste mancanze la rendano meno gustosa! L’avocado regala cremosità, la mela croccantezza e il pollo porta una notevole dose di proteine…
La primavera si avvicina, e non c’è niente di meglio che salutare le belle giornate con una fresca insalata, leggera, ricca di proteine, gustosa e allo stesso tempo nutriente. Quando proverai l’avocado insieme al pollo, non potrai più mangiare pollo senza avocado! E se metti anche pezzettini di mela… non potrai più fare a meno di questa insalata! E se poi aggiungi qualche erbetta e il lime …. allora la combinazione diventa davvero irresistibile.
Fare questa insalata fresca e saporita è davvero semplice, come puoi vedere dal video che segue. Puoi anche aggiungere cetrioli o pancetta a dadini, oppure erbe, come coriandolo, aneto o prezzemolo! E persino erba cipollina!
In questa ricetta noi abbiamo scelto di mescolare il lime con un po’ di Tahini, perché è una salsa che amiamo moltissimo, ma se non ti piace il sapore del sesamo, puoi anche non aggiungerla. Ti basterà mescolare il lime ad un cucchiaio in più di olio d’oliva.
Insalata Paleo Di Pollo E Avocado
Ingredienti
- 500 g Pollo cotto
- 1 Avocado
- 1 Mela
- 150 g Sedano
- 1 Scalogno
- 2 cucchiaio Olio extra vergine d'oliva
- Succo di metà lime
- 1 cucchiaio Tahini
- Sale e pepe
Istruzioni
- Taglia a dadini il pollo, l'avocado, la mela, il sedano e lo scalogno e mettili in una ciotola.
- Condisci con sale e pepe a piacere.
- In una ciotolina, mescola bene insieme olio extravergine di oliva, succo di lime e salsa tahini.
- Versa il condimento sul mix di pollo e avocado e mescola bene.