Budino Di Cioccolato E Chia, Crudista E Vegano

vegan raw chia chocolate pudding

I semi di chia hanno avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni, probabilmente grazie ai loro usi illimitati. E in questa ricetta ci aiutano a preparare un delizioso e  freschissimo budino di cioccolato e chia, ottimo per la colazione ma anche come dessert super sano!

I Semi di Chia per preparare i budini senza cottura

Li puoi usare nelle insalate o nei muesli, con o senza cereali. Ma la scoperta di poterli usare anche per creare un budino cremoso, senza latte, senza farina e assolutamente senza cottura, ci ha proprio entusiasmati!

Certo forse arriviamo un po’ in ritardo, dato che probabilmente molti già li utilizzano in questo senso. Ma questo non significa che non possiamo pubblicare questa ricetta per un Budino Di Cioccolato E Chia, Crudista E Vegano, velocissimo da preparare e con soli 5 ingredienti!

Budino semi di chia e cioccolato immagine

Quali sono gli ingredienti di questo budino di cioccolato e chia

Gli ingredienti di base sono totalmente versatili e, una volta che hai trovato il rapporto semi di chia -liquido, le possibilità di variare questa ricetta sono infinite.

Chiunque può farcela! E siamo sicuri che anche tu amerai questo budino di chia, che ha tutte le caratteristiche per entrare nella tua alimentazione quotidiana, in quanto è:

  • Cremoso
  • Naturalmente addolcito
  • Caricato di sostanze nutritive
  • Facile

Preparalo la sera per gustartelo a colazione, oppure a pranzo come dessert. Oppure preparalo al mattino per avere una merenda semplice e semplice o per rilassarti durante la giornata. E… perché no? … anche per offrirlo a ospiti che seguono diete particolari! In ogni caso, non puoi sbagliare. E si mantiene per un paio di giorni in frigo – se riesci a resistere a lungo senza tuffarci il cucchiaino!

Pudding con semi di chia e cioccolato immagine

La versione che ti proponiamo qui, è una versione crudista e vegana, ma considera che questa ricetta, super semplice, naturalmente addolcita, vegana e priva di glutine, può essere trasformata in un secondo in una ricetta chetogenica o low carb, semplicemente sostituendo lo sciroppo di agave con un dolcificante consentito da queste diete, come per esempio la Stevia liquida!

A seconda della dieta che segui poi, puoi servire questo budino di chia e cioccolato con frutti di bosco, scaglie di cocco, pezzettini di cioccolato o addirittura condito con banane a fettine (non nelle diete low carb pero!).

RICETTE VEGETARIANE IMMAGINE

Budino Di Cioccolato E Chia, Crudista E Vegano

Preparazione 10 min
Portata Colazione, Dessert, Snack
Porzioni 1 porzione

Ingredienti  

  • 4 cucchiai Semi di Chia
  • 250 ml Latte di mandorle non zuccherato
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaio Cacao crudo
  • 3-4 cucchiaini Sciroppo di agave crudo (dolcificare a piacere)
  • Opzionale: lamponi

Istruzioni 

  • In un barattolo o contenitore di vetro combina latte di mandorle, semi di chia, cacao, estratto di vaniglia, sciroppo di agave (a piacere).
  • Copri il barattolo e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore.
  • Servi con frutti di bosco, cioccolato crudo o scaglie di cocco.

Guarda il video in HD e altri video nella nostra pagina Facebook: Budino Di Cioccolato E Chia, Crudista E Vegano su Facebook

Guarda il video in HD e altri video nella nostra pagina YouTube Budino Di Cioccolato E Chia, Crudista E Vegano su YouTube

Potrebbero interessarti anche...